Metodo

Materie Prime

Gli ingredienti dei prodotti di un qualsiasi panificio sono semplici, di facile reperimento e popolari. Ma non basta leggere la ricetta per un buon risultato, ci sono le mani e l’esperienza che fanno la differenza per un prodotto davvero artigianale, buono, digeribile e leggero.

La nostra storia rimane nel lievito madre, rigenerato quotidianamente da oltre 40 anni. Le farine sono prodotte e macinate da grani italiani. L’abbondante presenza di ingredienti prodotti da contadini locali premia gli occhi e il palato, oltre che l’economia sannita.

.

Lievitazione

Il nostro primo impasto per la lievitazione prese forma nel 1980 e da quel giorno viene rigenerato per produrre tutti i nostri prodotti da forno.

Una lunga lievitazione di 48 ore con tecniche di conservazione avanzate, conferisce leggerezza e digeribilità dei prodotti.

Pezzatura a mano

Dopo una lunga lievitazione naturale, ogni singolo prodotto viene spezzato e poi formato a mano così da conferirgli unicità prima della cottura.

La nostra panificazione si basa completamente su una lavorazione artigianale ed è per questo che ogni forma sarà sempre diversa dall’altra.