Metodo

Materie Prime

Gli ingredienti dei prodotti di un qualsiasi panificio sono semplici, di facile reperimento e popolari. Ma non basta leggere la ricetta per un buon risultato, ci sono le mani e l’esperienza che fanno la differenza per un prodotto davvero artigianale, buono, digeribile e leggero.

La nostra storia rimane nel lievito madre, rigenerato quotidianamente da oltre 40 anni. Le farine sono prodotte e macinate da grani italiani. L’abbondante presenza di ingredienti prodotti da contadini locali premia gli occhi e il palato, oltre che l’economia sannita.

.

Metodo Biga

La biga è un pre-impasto morbido che si ottiene miscelando acqua, farina e lievito in proporzioni tali da farlo risultare piuttosto asciutto. Si tratta di un metodo di panificazione creato in Italia, che prende il nome dal mezzo di trasporto trainato da uno o due cavalli usato nell’antica Roma. Nell’impasto la biga ha proprio il compito di trainare il composto, migliorandone il sapore, la conservabilità e il colore. Inoltre, riduce notevolmente la quantità di lievito da utilizzare.

Medotodo Autolisi

L’autolisi consiste nella preparazione di un impasto tramite il metodo semidiretto utilizzando della pasta di riporto, o attraverso un prefermento. È una metodica di impasto impiegata spesso durante la prima fase in processo di panificazione. Questa tecnica conferisce al prodotto finale un sapore caratteristico, un ottimo sviluppo e la possibilità di una più lunga conservazione. L’utilizzo di questo metodo permette infatti di rendere l’impasto della pizza e del pane più elastico, dalla consistenza liscia malleabile, con migliori capacità di assorbimento dell’acqua e più ampia alveolatura rendendo il prodotto finale più morbido e saporito e permettendo di ottenere un risultato soffice e gustoso.

Sriracha la croix poutine, af try-hard readymade chambray pinterest vape glossier mlkshk you probably haven’t heard of them cray. Franzen 8-bit mixtape master cleanse swag trust fund.

  • Synthetic and textile upper
  • Pull tab at the heel
  • Shown: Black/Laser Fuchsia/White/Black
  • Style: BQ9241-002

Lievito Madre

La pasta madre è un lievito tutto naturale ed è fondamentale per ottenere un pane come una volta, lasciando agire solo batteri e funghi che con l’acqua e la farina innescano la fermentazione, che trasforma gli zuccheri in amidi. Nel lievito madre ci sono anche dei lactobacilli, che trasformano lo zucchero in acido lattico e rendono così più acido l’impasto, questo dà al pane un gusto ed un aroma speciali.

Visita il laboratorio

Per ulteriori informazioni contattaci,
organizziamo visite nei nostri laboratori per far conoscere a tutti i nostri clienti le tecniche dei nostri metodi per renderli consapevoli della genuinità dei nostri prodotti.

Scegli l’ingrediente

Il nostro catalogo online consente a tutti i visitatori di leggere puntualmente tutti gli ingredienti utilizzati per ogni singolo prodotto. Cliccando su un ingrediente sarà possibile visualizzare rapidamente tutti i prodotti che utilizzano quello stesso ingrediente.

Acquista Online

Ricevi a casa i prodotti

Entra nel nostro negozio online per acquistare e ricevere direttamente a casa tua i nostri prodotti